ArtBonus – Madonna con Bambino di Tossicia – Istituto Centrale per il Restauro

Tratto dalla pagina Facebook della Scuola dell’ICR
L’ICR chiede di votare per questo loro progetto. Riportiamo il post. Pubblicheremo anche altri inviti ove giungessero-
Dal 1° febbraio 2023, sulla piattaforma www.artbonus.gov.it, ha preso il via la VII edizione del Concorso Art Bonus, l’iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura e ALES Arte Lavoro e Servizi, con la collaborazione di PROMO PA FONDAZIONE, finalizzata a rendere protagonisti i cittadini che potranno esprimere il loro gradimento su oltre 260 progetti beneficiari dei fondi #ArtBonus nel 2022.
Qualche numero:
 Alla fine del 2022 risultano oltre 2.434 gli enti registrati al portale Art Bonus, 31.275 i mecenati, 5.731 gli interventi pubblicati sulla piattaforma, più di 757.020.319 i milioni di euro raccolti su tutto il territorio nazionale.
15 sono le regioni nelle quali si trovano i progetti in gara: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto.
oltre 3700 i mecenati protagonisti.
Sono stati ammessi al Concorso 2023 i progetti la cui raccolta fondi è stata chiusa nel 2022, raggiungendo così l’obiettivo economico prefissato!
Siamo orgogliosi di essere tra i partecipanti e vi presentiamo l’intervento di restauro sulla Madonna di Tossicia, una scultura rinascimentale in terracotta proveniente da Teramo Atri che è stata vittima del terremoto.
L’erogazione liberale fornita dal mecenate Officina Libraria ci permetterà di realizzare un supporto antisismico adeguato alla sua ricollocazione, auspicabilmente nella chiesa di provenienza.
Potete trovare tutti i dettagli al link https://artbonus.gov.it/index.php?id=4310
Votare è semplice: dal 01 al 21 febbraio, tutti gli utenti che accederanno alla piattaforma potranno votare il progetto ART Bonus dell’ICR a questo link https://artbonus.gov.it/madonna-con-bambino-di-tossicia…
Aiutaci a sostenere il nostro fragile e prezioso patrimonio culturale, basta un click
Menu