Dentro il sacro. Multiculturalismo e plurilinguismo nello scavo del Bagno Grande a San Casciano dei Bagni

Informazioni tratte dalla pagina Facebook della Scuola dell’Istituto centrale per il restauro
Convegno internazionale dal titolo “Dentro il sacro. Multiculturalismo e plurilinguismo nello scavo del Bagno Grande a San Casciano dei Bagni“, presso l’Università per Stranieri di Siena il 25 e il 26 gennaio e sarà dedicato agli straordinari ritrovamenti avvenuti negli scavi condotti presso il Bagno Grande a San Casciano dei Bagni.
Il convegno, promosso, coordinato e finanziato dall’Università per Stranieri di Siena, ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di San Casciano dei Bagni e dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici. La direzione scientifica del convegno è di Jacopo Tabolli assieme a Emanuele Mariotti e Ada Salvi.
Introdurranno il convegno il Rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari, la Sindaca del Comune di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti, il Soprintendente ABAP per le province di Siena, Grosseto e Arezzo Gabriele Nannetti e il Presidente Istituto Nazionale Studi Etruschi ed Italici Giuseppe Sassatelli.
Vi segnaliamo l’intervento della restauratrice ICR Wilma Basilissi e della restauratrice Laura Rivaroli, laureata alla SAF ICR, dal titolo “Reperti in leghe metalliche: protocollo condiviso per una strategia conservativa in situ”, programmato alle ore 15 del 26 gennaio.
Sarà possibile seguire il convegno in streaming al link http://live.unistrasi.it
Trovate il programma completo a questo link https://www.unistrasi.it/…/Convegno_internazionale…
Menu