Dal 12 dicembre al 16 febbraio i 29 nuovi fumetti in mostra all’Istituto Centrale per la Grafica, ingresso gratuito
Inaugura giovedì 12 dicembre alle 10.00 la nuova mostra di “Fumetti nei Musei” all’Istituto Centrale per la Grafica di Roma. Tavole, vignette e balloon tratti da 29 nuovi albi, realizzati dai più importanti autori di graphic novel italiani che raccontano, in modo inedito, i musei statali: luoghi dove accadono storie incredibili e dove l’immaginazione viene spinta tra suggestioni del passato e scenari fantascientifici, personaggi realmente esistiti, mostri e supereroi.
La collana che, nella prima edizione ha vinto “l’oscar del fumetto”, il premio Gran Guinigi al Lucca Comics & Games 2018 come miglior progetto editoriale, raggiunge ora 51 storie, in esposizione nel più prestigioso Istituto di arte grafica del Paese.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 19:00
sabato e domenica, ore 9:00 – 14:00
Chiusura per festività il 25 dicembre e il 1 gennaio
Istituto Centrale per la GraficaRoma, Via della Stamperia, 6
www.grafica.beniculturali.it
Fumetti nei musei è un progetto ideato e curato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero per i beni e le attivita’ culturali e per il turismo, realizzato in collaborazione con Coconino Press – Fandango e con il supporto di Ales Spa, del Centro per i Servizi educativi (MiBACT) e della Direzione Generale Musei (MiBACT).