Museum Booster HACK 2019 | Design your game!
34 ore no-stop e un mix di competenze per caricare i musei di energia innovativa.
In arrivo il 19 e il 20 ottobre a L’Aquila la terza edizione di Museum Booster HACK, l’hackathon rivolto a sviluppatori, programmatori, designer, maker, esperti di comunicazione e di marketing, copywriter, data analyst, art director, per realizzare idee e servizi che sappiano reinventare e migliorare l’esperienza museale.
Dopo due anni di sfide avvincenti, come l’ideazione di soluzioni che sapessero ripensare l’esperienza di visita in un museo, o del tutto innovative, come l’applicazione della tecnologia blockchain al mondo della cultura, quest’anno in arrivo un tema di grandissima attualità: il gaming.
Ai tre team vincitori andrà un riconoscimento in denaro e per il primo classificato la possibilità di sperimentazione del progetto al MAXXI.
LA SFIDA
Sviluppare soluzioni e prototipi in grado di rispondere alle principali sfide dell’intrattenimento digitale applicato al mondo museale e, più in generale, culturale.
A CHI È RIVOLTO
Sviluppatori, programmatori, designer, maker, esperti di comunicazione, di marketing, copywriter, data analyst, art director, creativi e tutti quei professionisti che possano contribuire allo sviluppo di un progetto in linea con gli obiettivi dati.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita ed è consentita a gruppi composti da un minimo di 4 a un massimo di 8 persone o a singoli individui che potranno creare il loro gruppo il giorno stesso dell’hackathon in modo autonomo o con il supporto dell’organizzazione.
Per iscriversi è necessario registrare il Team o il singolo individuo compilando la scheda di iscrizione sottostante entro le ore 12:00 del 11 ottobre 2019.
SVOLGIMENTO
L’hackathon inizierà alle ore 9:00 del 19 ottobre 2019 e terminerà alle ore 19:00 del 20 ottobre 2019.
L’inizio della competizione è previsto per le ore 11:00 del giorno 19 ottobre e la consegna del prototipo o mock-up e della presentazione entro e non oltre le ore 16:00 del 20 ottobre.
Sul sito del MAXXI TUTTE LE INFORMAZIONI