Restoration Week 2020 – un viaggio nel “Restauro Made in Italy”

Anche quest’anno ICE agenzia ed Assorestauro continuano il percorso di promozione del Restauro Made in Italy con la Restoration Week 2020, una settimana di attività e incontri dedicati alle eccellenze del restauro italiano.

La Restoration Week, che si svolgerà dal 20 al 25 settembre 2020, sarà la prima edizione virtuale, cogliendo così l’occasione per trasformare un condizionamento nell’opportunità di essere seguiti in tutto il mondo. Ogni pomeriggio, infatti, vi sarà la possibilità di seguire i tour virtuali, raccontati direttamente dai progettisti e dalle soprintendenze di competenza.

La Restoration Week 2020 è un viaggio nel centro Italia, tra Roma, Amatrice, L’Aquila e Santo Stefano in Sessanio, tra cantieri, siti d’interesse, conferenze internazionali e incontri tra esperti italiani ed internazionali di settore.

Tra i vari obiettivi dell’evento, la Restoration Week vuole inoltre essere un momento di scambio internazionale. Durante le visite presenzierà un gruppo ristretto di prestigiosi enti convolti nelle politiche di sostegno alla tutela del patrimonio storico tra cui Banca Mondiale, UNESCO, Commissione Europea, World Monument Fund, Europa Nostra, con l’obiettivo di creare sinergie per nuovi restauri in Italia e all’estero.

La Restoration Week è inoltre il momento fondamentale per la promozione dei professionisti italiani verso l’estero. Per la prima volta gli incontri di business si svolgeranno attraverso delle room virtuali con la possibilità di confrontarsi personalmente con gli esperti esteri.

Stil’è, pubblicazione abbinata ad Il Sole 24 Ore, sarà media partner di Restoration Week, tramite www.stile-magazine.it, e veicolo comunicativo di un reportage che sarà pubblicato nell’edizione di Dicembre 2020. Saranno le occasioni per dare la giusta risonanza all’evento di riferimento del mondo del restauro italiano e internazionale, e per coadiuvare relazioni imprenditoriali e professionali tra gli operatori del settore, le committenze e le istituzioni.

Menu