XXVIII BIENNALE DEL MURO DIPINTO – a Toscanella torna il “gelato con l’artista”, a Dozza piccoli affrescatori all’opera con “il muretto di… pintino

Mercoledì sera la critica d’arte e giornalista Sabina Ghinassi intervisterà l’artista Fabio Petani davanti alla sua opera in corso di realizzazione e a un ottimo gelato (offerto anche a tutto il pubblico presente).

A Dozza, piccoli artisti alla prova del “Muretto Di…Pintino”, l’iniziativa dedicata ai giovanissimi affrescatori.

Riflettori puntati su Toscanella domani, mercoledì 15 settembre: alle 21 in via Emilia 75 va in scena “Gelato con l’artista”: un dialogo/dibattito fra la giornalista critica d’arte e membro della commissione inviti Sabina Ghinassi e l’artista Fabio Petani. La serata settembrina farà da cornice a un confronto sui temi centrali della biennale proprio dove l’artista sta realizzando la sua opera. L’iniziativa vede anche un goloso contributo della Pasticceria Gelateria Berti di Toscanella: al termine dell’evento, infatti, gli spettatori potranno gustare un buon gelato artigianale presso la gelateria. E, perché no, gustarlo insieme all’artista e alla giornalista, esplorando così anche il lato più “dolce” del Muro Dipinto.

A Dozza, fra incisioni e “Muretto Di…Pintino”

Lavagne, gessetti, rotoli di carta e pennelli, acquerelli, pennarelli e matite colorate. Ogni pomeriggio, per tutta la durata della Biennale, a Dozza l’appuntamento è con la novità assoluta di questa XXVIII edizione: il “Muretto Di…Pintino”, lo spazio creativo curato da Cecilia Aranha e da artistartesão artgallery (sponsorizzato interamente da Amodio&Partners) per stimolare e coinvolgere i più giovani a partecipare al Muro Dipinto. Tutti i giorni, fino al 19 settembre Pintino, la mascotte dell’evento, farà la sua comparsa in piazza Zotti e qui, dalle 16 alle 18, poserà restando immobile mentre i giovani affrescatori potranno ritrarlo utilizzando materiali e tecniche diverse.

E mentre i più piccoli daranno libero sfogo alla propria creatività, per i più grandi l’appuntamento è in via XX settembre 46 dove sarà possibile scoprire e apprezzare le creazioni dell’ALI – Associazione Liberi Incisori: una pregevole selezione di opere di cinque incisori diversi condurrà i visitatori alla scoperta di una tecnica antica e suggestiva.

Fondazione Dozza Città d’Arte
Ufficio stampa

 

Menu